Entry-header image

Dintorni

La posizione centrale della struttura consente di raggiungere in pochi minuti sia spiagge che borghi storici, artistici e pregiate cantine toscane.

La Toscana. Una regione che non smetti mai di scoprire

La sua storia, l’architettura, i suoi borghi medievali, la cultura e i paesaggi unici, offrono sempre una nuova esperienza da vivere.

Potrai visitare la costa degli Etruschi che alterna spiagge lunghe e sabbiose a scogliere rocciose, le isole dell’Arcipelago Toscano ricche di vegetazione mediterranea e bagnate da un mare cristallino e le principali città famose in tutto il mondo come Siena, Firenze e Pisa.

Castiglioncello

E’ stata una delle mete più ambite da personaggi famosi dello scenario cinematografico italiano: ricordiamo infatti che tra le meravigliose abitazioni che si affacciano sulle spiagge, si trova anche la Villa Alberto Sordi, che dona anche il nome ad un tratto del Lungomare.

Sarà possibile inoltre trascorrere giornate in spiaggia presso stabilimenti o presso spiagge libere.

Vada

Vada è invece nota per la particolarità delle spiagge che presentano una colorazione bianca e splendide acque cristalline: chiudendo gli occhi possiamo sentirci trasportati su spiagge caraibiche

Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi offre scenari meravigliosi per tutta la sua estensione, ma facciamo un particolare cenno a Baratti e Populonia, anticamente città etrusche, ed è qui possibile immergersi in un contesto storico a tutto tondo: spiagge e siti archeologici, tutto a pochi passi di distanza.

Ricordiamo inoltre che è possibile visitare con piccoli tour guidati, l’Arcipelago Toscano, composto dalle sette isole, quali Elba, Capraia, Giannutri, Giglio, Gorgona, Pianosa e Montecristo.

Siti storici

Le zone limitrofe, offrono la possibilità di visitare siti storici, archeologici e artistici: ricordiamo Volterra, con il Museo Guarnacci, il Museo della Tortura e gli anfiteatri romani. Per celebrare le proprie origini, questa città nel mese di agosto, offre la possibilità di prendere parte alla rievocazione storica medievale chiamata “Volterra A.D. 1398”.

Ricordiamo inoltre che Volterra è la culla dei Mastri Alabastrai: sarà infatti possibile trovare piccole botteghe artigiane e punti vendita di questo tipico prodotto.

Pisa

Non lontano da noi…Pisa, la cui Torre Pendente ha fatto il giro di tutto il mondo, insieme al Duomo e a Piazza dei Miracoli!

Di grande importanza e prestigio anche l’Università, presso la quale hanno studiato menti brillanti quali Giosuè Carducci, Enrico Fermi e, nello scenario contemporaneo, il Tenore Andrea Bocelli.

Lucca

Lucca offre invece edifici e monumenti dell’epoca medievale, le famose Mura e per gli appassionati di fumetti e videogame, l’ormai famoso e noto Lucca Comics, che ospita cosplayer e celebrità da tutto il mondo.

Firenze

Firenze, culla di alcune delle menti più brillanti dello scenario storico non solo toscano o nazionale, ma internazionale quali Leonardo da Vinci, Dante Alighieri e Michelangelo (solo per citarne alcuni), offre la possibilità di visitare La Galleria degli Uffizi, La Casa di Alighieri, Il Duomo, Le Cappelle Medicee e di vedere il David di Michelangelo.


Suggestivo inoltre Ponte Vecchio, che sorge sull’Arno con le sue botteghe artigiane.

Siena

Siena ci permette di vivere le emozioni del rinomato Palio, percorrendo Piazza del Campo e di assaporarne il sapore storico visitando il Duomo, Palazzo e Museo Civico, oltre alla Pinacoteca e il Museo delle Tavolette.


A pochi passi da qui, precisamente a Chiusdino, è invece possibile fare un tuffo nel passato, che si mescola con la mitologia, visitando l’Abbazia di San Galgano, dove è custodita la vera Spada nella Roccia!

Verso Sud

Rivolgendo lo sguardo verso sud, potremo invece visitare Baratti, Populonia, Suvereto, Campiglia Marittima, facendo una sosta a Bolgheri dove sarà possibile visitare cantine ed enoteche, con la possibilità di degustare gli ottimi vini della tradizione toscana, tra i quali si annoverano Sassicaia e Ornellaia.